www.spslex.com
 
 
 

FUSIONI, ACQUISIZIONI E DIRITTO SOCIETARIO

Fusioni e acquisizioni SPS opera nel settore delle fusioni ed acquisizioni, delle scissioni e dei trasferimenti d'azienda, ed i suoi componenti hanno acquisito una specifica competenza nell'esame, redazione e negoziazione dei relativi contratti e della connessa documentazione, di joint ventures contrattuali e societarie, accordi di compravendita, patti parasociali, garanzie contrattuali e reali, contratti di finanziamento e patti di non concorrenza. In tale ambito, lo Studio assiste i propri clienti in merito a tutti gli aspetti preliminari e propedeutici alle suddette operazioni, svolgendo la relativa attività di due diligence ed intervenendo presso le competenti autorità per il rilascio delle autorizzazioni, delle licenze e dei permessi a tal fine necessari.

Pianificazioni e riorganizzazioni societarie Assistiamo la nostra clientela in merito alla costituzione e riorganizzazione di imprese, società di persone e di capitali, ivi incluse sedi secondarie ed uffici di rappresentanza di società multinazionali, nonché società consortili, redigendo statuti, atti costitutivi e patti parasociali, e curando i relativi adempimenti amministrativi.

Corporate governance e diritto societario Lo Studio cura per i propri clienti tutti gli aspetti e le problematiche di diritto societario, ad esempio in merito alla remunerazione, agli obblighi ed alla responsabilità degli amministratori, alle operazioni sul capitale sociale ed alle connesse problematiche bilancistiche, alla partecipazione alle assemblee ed ai consigli di amministrazione, redigendo i relativi verbali e facendosi carico di tutti gli adempimenti connessi.

Fallimento e procedure concorsuali In tale ambito di attività rientra l'assistenza e la consulenza relativa a fallimenti e procedure concorsuali, liquidazioni e concordati con i creditori.

Private equity e venture capital Lo Studio cura operazioni di venture capital e private equity, inclusi seed e start-ups, investimenti in fase iniziale ed avanzata, acquisizioni di partecipazioni, leveraged buy-outs e management buy-outs, nonchè strategie di follow-up. In tale contesto, lo Studio fornisce consulenza in merito alle strategie di fuoriuscita, ivi incluse fusioni, acquisizioni, trade sales, offerte pubbliche di vendita e public market sales.

© 2008-2009. Tutti i diritti riservati.    webmaster